mercoledì 18 maggio 2011

Come scegliere un ostello e perchè

Ora che siete giunti a destinazione sicuramente vi troverete del tutto spaesati, come e' normale che sia e non conoscere la lingua non aiuta assolutamente.
A tal proposito vi consiglio di prenotare un ostello tramite Hostelworld.com e di segnarvi l' indirizzo da qualche parte così' che quando siate fuori dall'aeroporto potrete mostrare il foglietto a qualche autista che vi indicherà come arrivarci.
anche se non capite nulla di quello che vi accade intorno non dimenticate mai di sorridere e siate sempre cordiali, salutate con un: good morning! anche l'autista del bus.
Come ovvio la prima cosa che cercherete di fare sarà' trovare italiani con cui poter scambiare 2 chiacchiere, fate pure ma se potete evitare di passare troppo tempo con loro e' meglio!
la scelta del' ostello può' sembrare apparentemente solo una questione di prezzo, ma tante volte il fatto di avere un supermercato o un 7-Eleven nei dintorni può' fare la differenza, controllate se l'ostello ha una connessione al suo interno e sopratutto se ci sono edifici scolastici nella zona, vi garantisce una buona copertura internet. Se non avete nulla di tutto ciò e non volete spendere soldi di connessione cercate il primo MC Downald's nei paraggi, solitamente hanno una connessione per i clienti, vale solo 30 minuti e' lentissima ma almeno potete controllare la posta elettronica.
Ora sicuramente avrete 2 obbiettivi, il primo basilare, e credo che sia il motivo per cui vi avete fatto questo grandissimo passo e' imparare l'inglese e secondo ma non per importanza, trovare un lavoro.
Ma torniamo a noi, ora che siete in ostello chiedete immediatamente di lavorare per una free accommodation, ovvero un lavoretto di un paio di ore al giorno nell' ostello stesso  che vi permetterà' di alloggiare gratis per tutta la settimana, facendo cose tipo: togliere le foglie dalla piscina, o fare la lavatrice alle coperte delle varie stanze ecc ecc. E' una cosa che ho fatto anche io i primi tempi e visto che mi davano i gettoni in grosse quantità' per fare le lavatrici ogni tanto li regalavo a i ragazzi che incontravo in lavanderia, un ottimo modo di fare amicizia di scambiare 2 gesti! visto che ancora parlare inglese nada! ma almeno e' un inizio!
Una altra cosa da cercare immediatamente e' la bacheca degli annunci, ce ne e' una in ogni ostello e potete trovare davvero di tutto, da gente che chiede o offre un passaggio, a biciclette in vendita o anche lavori di ogni genere. sono una fonte estremamente importante, a tal punto che conviene anche entrare in altri ostelli solo per vedere cosa la bacheca vi può offrire.

Nessun commento:

Posta un commento