giovedì 19 maggio 2011

Il blog funziona

E-mail di una lettrice:

Ciao Giancarlo

sono A., la ragazza che ha commentao il tuo link su Italians Infuga.
Come stai? Sei tornato da molto in Italia?

Io sono arrivata una settimana fa a Melbourne, anche io con una whv e con l'idea di rimanere un anno ma se mi piace voglio trovare la maniera per rimanere di più.
Mi ha incuirosito il tuo link, ho letto il blog e mi è sembrato utilissimo per le persone che come noi sono partite per questa avventura.
Io sto iniziando a muovere i primi passi alla ricerca di un lavoro e volevo chiederti dei consiglii. Tu da dove hai iniziato?
Ho letto che il tuo livello di lingua inglese non era buono...non è stato un ostacolo per la ricerca di un lavoro?

Ti sei iscritto ad una scuola di inglese? Io pensavo di farlo non tanto per la la lingua quanto per conoscere persone della mia età..

Grazie per la disponibilità, ti puoi immaginare quanto sia utile ricevere consigli da una persona che ci è già passata!

Ciao :-)
A.

Risposta:

ciao A a me tutto bene! mi fa piacere che il blog funzioni!
allora, premessa: il mio livello di inglese era pari a 0.
quindi per prima cosa ho lavorato in ostello per una free accommodation, (se leggi l ultimo post spiego meglio anche per quale motivo).
http://australia-istruzioniperluso.blogspot.com/2011/05/come-scegliere-un-ostello-e-perche.html

sfortunatamente io a Melbourne non ci sono mai stato ma sicuramente un sito come gumtree.com.au ti puo dare una mano.
http://melbourne.gumtree.com.au/f-Jobs-Melbourne-City-W0QQCatIdZ9302QQLocationZ3001571

per quanto riguarda la scuola per ora aspetta, sono dei veri e propri salassi, cmq non conosco il tuo budget quindi...
io invece ho unito l'utile alla mia ignoranza per avere il subito il secondo whv sono stato a cairns a fare la "raccolta della frutta" cosi guadagnavo, non avevo bisogno di parlare l ingelese, e facendomi tante amicizie e cercando di cogliere ogni tanto una parolo nuova ho imparato a comunicare.
il primi tempi sono davvero tosti! ma poi il grado di soddisfazione e' enorme!

SPERO di esserti stato utile.
a presto
G

-a tal proposito i prossimi post saranno incentrati sul fruit piking e il secondo whv.

1 commento:

  1. Ciao,sto bazzicando nel blog,dopo averlo letto interamante,ricerncando la tua email ma non riesco a trovarla. Potresti aiutarmi scrivendomela? Volevo farti alcune domande in privato! Grazie mille!

    RispondiElimina