mercoledì 1 giugno 2011

Un giorno di Fruit-picking con me -parte 1

…parlo per coloro che hanno intenzione di fare del FP, ma vi siete mai chiesto come diavolo e' fare questi tipo di lavoro, in una terra che non conoscete? io lo ho immaginato tante volte prima di andare, e devo dire che lo immaginavo completamente diverso.



-Grazie a tutti della collaborazione:

Non so bene il motivo per cui quel giorno (3 prima della partenza da Atherton) ho sacrificato la mia telecamera, portandomela dietro con me riempiendola interamente di polvere. Ma ne e' valsa la pena, rivedere quei momenti mi ha tirato su un bel sorriso!

-Dalla colazione alle 6:30 con il mio bel tazzone di latte, 2 tost burro e marmellata e qualche biscotto marca Home brand. non erano niente male e costavano solo 2 dollari per confezione.
Noterete una lista con sopra il mio nome e il nome di tante altri farmer, se scorrete con calma il video troverete cognomi quali: Poggioli, Lorenzetti, Cuda, Salvetti, come potrete immaginare, sono tutti cognomi italiani, ormai di terza generazione, ovvero quesi nessuno di loro parla Italiano.
-Ho conosciuto un sig. anziano italiano, che era in AU da 60 anni ormai e non spiccicava una sola parola di Inglese, tranne HELLO! il imio mito da quel giorno in poi!
Non fate caso alle riprese sballate e a quanto siamo sporchi, tanto non valeva la pena lavarsi! la terra rossa di quei posti penetrava la pelle e vi rimaneva dentro per settimane.
Questo e' solo l'inizio di una faticosa giornata di FP.
W le patate!

1 commento:

  1. ciao ! bello il tuo blog.
    stavo pensando di partire con il mio ragazzo per Sidney (lui è madrelingua inglese io invece sono al livello molto basso :D ) volevo kiederti... stò vedendo un sacco di siti x apaprtamenti ma ho visto ke costano davvero molto cavolaccio!!! hai dei consigli da darmi visto ke ormai sei un Australiano?? grazie mille :)

    RispondiElimina