mercoledì 25 maggio 2011

Ottenere il secondo Working Holiday Visa facendo del fruit piking: post-4

-Regole del Lodge:
Ci sono delle regole e delle liste di attesa anche li, il primo che arriva viene assegnato a un datore di lavoro che lo chiama ogni volta che ha bisogno e l ultimo che arriva aspetta che si liberi un posto o che un altro farmer chiami. Questo periodo di attesa varia tantissimo e per questo motivo conviene chiamare prima i farmer! loro vi diranno se c'é richiesta o meno! io ad esempio ho aspettato solo 4 giorni, sono stato fortunato, ma può succedere come a un mio amico che fu assegnato a un datore che lo faceva lavorare solo 3 gg a settimana, ma ormai risultava "assegnato" a questo farmer e di conseguenza figurava come "occupato" tra la lista di coloro che stavano lavorando attivamente! in conclusione lavorava il tanto che bastava per pagarsi il fitto. Se vi trovate in questa condizione cercate di capire quale é la situazione reale e cambiare datore inventandovi scuse tipo sono allergico a qualcosa o roba del genere. ma non rimanete assoggettati a queste situazioni, fate attenzione e chiedete chiarezza quando cominciate a lavorare.
Solitamente la politica di questi alloggi dice che la somma da pagare e' di 125 dollari per settimana se non stai ancora lavorando, lievita a 150 nel momento in lavori 3 o più giorni, potrebbe capitare comunque che vi chiamino per fare solo delle mezze giornate (60 dollari di retribuzione) e capite bene che pagare 150 dollari per 4 gg a meta' giornata risulta contro producente! cmq il mio consiglio e' di non rifiutarsi troppe volte, potreste finire nella lista nera e non lavorare più.
se avete delle attitudini del tipo ho lavorato con i cavalli o cose del genere, come anche so' guidare un trattore, ditelo subito, magari vi fa aspettare meno.

-ora che sapete come muovervi:
passiamo a descrivere come meglio ambientarvi. se siete in Australia di sicuro non avete fobie di ragni o serpenti, vi posso fare un elenco infinito di cose pericolose in AU, quindi ponderate bene la vostra decisione.
ora che ci siete prendete tutto il vostro guardaroba buono e chiudetelo in una busta sigillata e la riaprirete solo alla fine degli 88 giorni, il motivo é semplicissimo, in queste zone la terra é di origine vulcanica quindi rossa e polverosa e si infila ovunque e tinge come un gessetto colorato, ecco perché in queste zone sono molto famosi gli HOPE shop sono negozi della caritas che vendono maglie di seconda mano a 4 soldi tanto non vi interessa come sarete vestiti, ed e' assolutamente inutile provare a lavari. "un mio amico ha comprato un jeans in uno di questi negozi pagandolo 3 dollari e ci ha trovato 5 dollari dentro" e almeno salverete il resto del guardaroba.

Nessun commento:

Posta un commento