sabato 14 maggio 2011

Il Biglietto Aereo

Dovete fare molte ricerche per cercare di avere il prezzo più basso possibile, prenotandolo almeno con 3 mesi di anticipo, ma meno di 700 euro e' quasi impossibile trovare qualcosa e in ogni caso fate anche il ticket di ritorno, non solo per una questione di risparmio, ma sopratutto perché essendo extra comunitari dobbiamo avere garantito il ritorno in patria.
(se rimani senza soldi o ti succede qualcosa devi poter tornare a casa a spese tue)
Il mio consiglio é fare comunque il biglietto di ritorno con data aperta modificabile, nella peggiore delle ipotesi avrete un quasi totale rimborso del medesimo da parte della compagnia, ma almeno non avrete problemi ad entrare in Australia. Nel caso in cui (come é capitato al sottoscritto) non avete il biglietto di ritorno le cose si complicano, ovvero in tal caso la responsabilità della tua persona passa alla compagnia aerea che ti ha imbarcato e fatto arrivare in Australia, ovviamente la compagnia oltre ad essere multata provvede subito (il giorno dopo) a rimandarti a casa!
nel mio caso ho presentato il Working Holiday Visa e sono stato graziato, ma comunque sia una procedura non ben vista dai responsabili dell'ufficio reparto immigrati.
Quando prenotate il biglietto e pagate con carta di credito fate molta attenzione a qualsiasi variazione, se malauguratamente avete smarrito la carta di credito dopo aver comprato il biglietto, comunicate immediatamente alla compagnia aerea prima di partire quela é la carta sostitutiva, quest inconveniente si é verificato in casi in cui gente con carte rubate ha comprato biglietti che poi sono risultati scuperti e quindi truffati, e a pagare quei ticket sono stati il personale di servizio delle compagnie stesse! ecco perche sono assolutamente intransigenti e stanno bene attenti a qualsiasi tipo si inghippo! quindi arrivare al gate con una carta di credito diversa da quella utilizzata dalla compravendita dei biglietti risulta essre una grossa anomalia! che vi costringera' a ricomprare il ticket pagandolo a prezzo pieno!

1 commento:

  1. Hi, probably our entry may be off topic but anyways, I have been surfing around your blog and it looks

    very professional. It’s obvious you know your topic and you appear fervent about it. I’m developing a

    fresh blog plus I’m struggling to make it look good, as well as offer the best quality content. I have

    learned much at your web site and also I anticipate alot more articles and will be coming back soon.

    Thanks you.



    Immigrazione australiano

    RispondiElimina